Mancano cinque giorni alla partenza per la Route, quattro se non conto oggi.
Ho ancora un sacco di cose da preparare, e sono ancora in quella fase di pigrizia per cui non partirei mai.
Ma quante route avrò fatto poi? Una decina? Quattro come Rover, cinque se ci metto dentro la ROSeA, questa è la sesta come capo, più devo contare una ROSS sempre come capo.....sono a dodici.
Niente male.
Ma dove le trovo le motivazioni per ripartire tutti gli anni? Ogni anno peraltro sempre più vecchio ed acciaccato. L'anno scorso i reni, quest'anno un sospetto varicocele(speriamo nel bene).
Eppure via alè,.....ventina abbondante di chili sul gropporne, mai meno di 50 Km di montagna da fare in una settimana, dislivelli impegnativi, caldo, freddo, notti in tenda, mangiare poco e male, scazzi ecc.
Ma chi me lo fa fare?
Nessuno!
Lo faccio e basta, perchè lo voglio. Perchè ho scelto di spendere il mio servizio con questi ragazzi e di fare il capo clan (route compresa).
Magari ora che devo finire di preparare tutto non sono molto entusiasta. Magari l'idea di lasciare mia moglie a casa e partite (rinunciando a trascorrere con lei una delle due settimane comuni di ferie) mi rallenta, ora. Ma sabato mattina alle 6.00, quando uscirò dal portone di casa zaino in spalla, sarà tutto ben diverso.
E' sempre così. Come tutti gli anni, come ogni volta.
Mi devo solo preparare mentalmente a sopravvivere alle prime fatiche, alla nostalgia per chi lascio a casa e per le comodità della vita civile....mi devo sintonizzare sulla dimensione del viandante, sullo stare sulla strada.
Poi vedrai s'affornta ogni cosa.
Ah! Dimenticavo, quest'anno vado qui:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Forza Capo, aggiungi un'altra route al tuo vasto curriculum, non tutti (purtroppo per loro)possono immaginare cosa sia un'esperienza simile.....soprattutto con te accanto!
ciao
Alessio
Posta un commento